« torna a tutti gli eventi

Relitto Mohawk Deer e parco di Portofino

Relitto Mohawk Deer e parco di Portofino
+Copia link
dalle 08:00 alle 20:00 del giorno 02 luglio 2017
Presso: ​Portofino
Prezzo: 0,00 €

Due giorni di mare e di immersioni!
Si parte sabato 1 con la Chiatta di Genova:
Relitto della diga (chiatta) ottimo per i neofiti che si avvicinano all’esplorazione del mondo sommerso, dove è possibile trovare branchi di saraghi, piccoli abitanti del mondo sottomarino e polpi nascosti fra i massi della diga.

Per proseguire domenica con il relitto della Mohawk Deer, lunga 118 m, fu varata nel 1896 in Michigan con il nome L. C. Waldo e assunse funzione di cargo, ebbe una vita operativa straordinariamente lunga (71 anni). Affondò il 6 novembre 1967 durante una violenta mareggiata mentre era al traino verso il porto di La Spezia, dove era destinata al disarmo. Il suo relitto, diviso in due parti, si trova nell'Area naturale marina protetta del promontorio di Portofino ad una profondità compresa tra i 18 e i 50 metri, nei pressi di San Fruttosio di Camogli.
Sono ben visibili l’ancora di dritta con la catena tesa fino il salpa ancora in coperta.In profondità sono apprezzabili bei rami di gorgonie rosse e a tribordo del relitto, un ramo di eptogorgia sarmentosa.

Sia il relitto, che la varietà di fauna che le profondità del AMP di Portofino sono perfetti scenari per il corso Advance, specialità relitto e Deep.

Attenzione: la data può essere soggetta a cambiamenti in base alle condizioni atmosferiche

Tutte le attività sono riservate ai soci con visita medica e tesseramento in corso di validità (per conferme, rinnovi e iscrizioni amministrazione@gioiadive.it) e sono soggette al numero minimo o massimo di partecipanti.

Per prenotare il tuo posto scrivi a info@gioiadive.it