Scuba wellness

Scubawellness è una tecnica di immersione estremamente dolce, il cui scopo è innanzitutto la consapevolezza del proprio corpo che si muove a 360 gradi, la conoscenza di tecniche di respirazione e di meditazione in acqua.

Ogni tecnica di rilassamento, di autocontrollo, di benessere psicofisico si basa sulla respirazione. L’acqua è l’unico ambiente dove puoi raggiungere obiettivi sorprendenti: un ambiente dove vedi, senti e gestisci il tuo respiro.

Prima di affrontare l’osservazione dell’ambiente marino, quindi impariamo seguiti da personale preparato, a respirare correttamente, a sconfiggere le fobie, le paure, le tensioni, lo stress, a controllare ogni nostra sensazione e ogni istinto, senza rumore, senza sforzo, senza peso.

Un momento tutto nostro, senza alcuna distrazione, durante il quale ci si rilassa, si galleggia, si ricerca l’equilibrio interiore. E’ quindi un programma adatto a tutti, di qualsiasi età, non solo ai subacquei ma è anzi propedeutico per diventarlo.

Corso base ha una durata di 4 ore : 2 ore all’asciutto e di 2 ore in acqua, divisi in 3 giornate. Non si utilizza alcuna attrezzatura tranne maschera e supporto per galleggiare. E’ indirizzato a coloro che vogliono ridurre lo stress, le preoccupazioni, che hanno paure psicologiche anche non dovute ad incidenti acquatici, a coloro che devono imparare a gestire il panico e l’ira, a controllare i propri impulsi. Dopo questo corso si può proseguire l’allenamento fino ad essere pronti ad affrontare il corso advance.

Corso Advance ha una durata di 4 ore: 2 all’asciutto e 2 in acqua con attrezzatura subacquea completa. E’ indirizzato a coloro che già hanno buona acquaticità ma che prima di iniziare un corso subacqueo vogliono sentirsi sicuri e a proprio agio, a coloro che hanno smesso di immergersi perché hanno subito uno spavento, a chi vuole sistemare la respirazione per beneficiare in toto delle immersioni subacquee

Il corso Scubawellness base in cui non si utilizzano le attrezzature subacquee ed respirazione, l’assetto, la consapevolezza ed eventualmente iniziare un corso di Attività subacquea ricreativa traendo il maggior beneficio possibile da ogni immersione.

L’attività subacquea può diventare un potente strumento per la cura della nostra persona. Da studi effettuati su moltissime persone, subacquei e non, è lampante che l’attività subacquea, se svolta rispettando specifici parametri, ha un impatto positivo sul nostro stato di benessere: migliora il nostro equilibrio psicofisico, calma la mente e ristora il corpo. L’ansia e lo stress diminuiscono, le emozioni positive aumentano e diventiamo più consapevoli e padroni della nostra vita.

+Copia link